Service
800 719 756
Via Achille Grandi 16/E
I-15 033 Casale Monferrato
Tel.: 0039 0142 76 36 4
Fax: 0039 0142 45 37 04
Nell’estate/autunno dello scorso anno le aziende Pfister, in collaborazione con Migros Svizzera orientale, hanno inaugurato il nuovo centro commerciale «Porta Samedan». La struttura, situata nel quartiere di Cho d’Punt, comprende anche due impianti di lavaggio a portale di Auto Pfister AG – uno dei tanti vantaggi con i quali il nuovo centro contribuisce a valorizzare la zona commerciale di Samedan e tutta l’Alta Engadina.
Dopo i primi sei mesi Cinzia Pfister, che in quanto direttrice generale di Auto Pfister AG è stata responsabile dell’installazione dei due impianti, trae un primo bilancio positivo. «La posizione degli impianti di lavaggio è ideale e la risonanza decisamente positiva», dichiara Cinzia Pfister. I due impianti di lavaggio a portale si trovano direttamente all’uscita del garage sotterraneo del centro commerciale. Lasciando Porta Samedan, gli automobilisti ci passano quindi proprio accanto. «L’offerta non attrae soltanto i turisti – anche i residenti sono motivati a lavare l’auto più spesso», prosegue Cinzia Pfister.
L’impianto è configurato specificamente in base alle esigenze della clientela. Con la consulenza specialistica di Sandro Dell’Agnolo, Key Account Manager per la tecnica di autolavaggio e i beni d’investimento, e di un team di esperti dell’ESA è nato un impianto di lavaggio innovativo e attrezzato in modo funzionale. I materiali e le attrezzature più all’avanguardia, abbinati a prodotti di cura adeguati, garantiscono lavaggi di alta qualità e un’asciugatura ideale – addirittura per veicoli con un’ampiezza fino a 2.58 metri. Grazie agli effetti di luce e schiuma, l’autolavaggio diventa un’esperienza indimenticabile anche a livello visivo. L’installazione è ulteriormente valorizzata da due impianti di lavaggio self-service ad alta pressione, Un altro aspetto saliente è il terminale di pagamento e di comando senza contante. Anche Cinzia Pfister lo apprezza molto: «Siamo sorpresi di quanto sia ben accetto il pagamento senza contanti – un grande vantaggio»
Gli impianti di lavaggio sono solo una piccola parte del nuovo centro commerciale. «Nel 2019 ho sentito parlare per la prima volta del progetto e del possibile incarico per noi», racconta Sandro Dell’Agnolo. Come sempre per i progetti di tale portata, la sfida maggiore sono state le scadenze molto strette per predisporre le misure edili per la successiva installazione. «Una buona comunicazione è essenziale, affinché in fase di attuazione tutto funzioni perfettamente», continua Sandro Dell’Agnolo. Anche Cinzia Pfister è più che soddisfatta della collaborazione con l’ESA: «Ci conosciamo da tempo e siamo partner di lunga data. In questo grande progetto, l’ESA ha confermato ancora una volta la sua assistenza rapida e orientata alla clientela»
L’ESA ha dovuto tenere conto anche del fatto che nell’Alta Engadina può fare molto freddo. «Se le condutture dovessero gelare, i danni all’impianto sarebbero gravissimi», prosegue Cinzia Pfister. In questo caso è d’aiuto la possibilità di comando remoto con cui Cinzia Pfister può per esempio gestire comodamente i cancelli, il riscaldamento o il sistema di allarme tramite il proprio smartphone – un vantaggio molto apprezzato, che Auto Pfister AG ha implementato insieme a una ditta esterna. «Se la temperatura scende sotto i –15 gradi, posso chiudere la porta d’ingresso con un semplice clic», spiega entusiasta Cinzia Pfister. «Alla fine deve essere tutto in sintonia: clientela soddisfatta, un impianto di lavaggio dal funzionamento tecnicamente impeccabile e modernissimo e naturalmente veicoli perfettamente puliti», aggiunge Sandro Dell’Agnolo. Questo è il caso degli impianti di lavaggio a portale di Auto Pfister AG
Fonte: ESA live, No. 1/22