Menu
header_metamenue_presse_082023_NEU.jpg
  • Home ❯
  • Stampa ❯
  • EasyCarWash: fatturati più elevati in qualsiasi condizione atmosferica!
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

EasyCarWash: fatturati più elevati in qualsiasi condizione atmosferica!

Augusta, maggio 2018 – Come posso aumentare il fatturato e ottenere una fidelizzazione dei clienti maggiore? Semplice: con EasyCarWash. Grazie al concept di lavaggio futuristico i gestori svincolano la loro attività di lavaggio dal meteo, dalla stagione e dal giorno della settimana. EasyCarWash offre ai clienti lavaggi senza limiti, consentendo ai gestori di aumentare del 20% e oltre l'utile. Inoltre la fedeltà dei clienti aumenta e l'app EasyCarWash semplifica la gestione.

L'attività di lavaggio è fortemente influenzata dal tempo, dalla stagione e dal giorno della settimana in cui ci si trova. E il fatturato cresce quando anche l'impianto di lavaggio lavora. Per lo meno, finora era così. Con il concept EasyCarWash i clienti verranno all'autolavaggio indipendentemente da questi fattori, visto che per una quota mensile fissa possono effettuare tutti i lavaggi che desiderano. In questo modo i clienti che aderiscono alla formula "flatrate" spendono in media il doppio per l'autolavaggio rispetto ai clienti normali. E i gestori vedono lievitare gli utili del 20% e oltre. Le condizioni meteorologiche non giocano più alcun ruolo, in quanto i clienti dell’abbonamento generano un fatturato costante, indipendentemente dal tempo, dalla stagione e dal momento della giornata. La maggiore frequenza di lavaggio ha anche un effetto positivo su altri servizi offerti dal gestore. I clienti dell’abbonamento lavano l'auto da tre a quattro volte più spesso rispetto ai clienti normali, ciò significa anche contatti tre-quattro volte più frequenti con il cliente per altri servizi e prodotti offerti presso la stazione.

EasyCarWash: semplice, rapido e comodo.

Grazie alla grande comodità EasyCarWash significa per i gestori clienti fedeli e quindi la garanzia di un successo futuro. Si tratta del modo più semplice di lavare l'auto. Il cliente arriva all'impianto di lavaggio a portale, una telecamera installata all'ingresso scansiona il numero di targa, l’auto entra nell'impianto di lavaggio e, attraverso l'app EasyCarWash, avvia il programma di lavaggio già selezionato in precedenza. In una stazione Drive-In l’autista può tranquillamente restare seduto in auto, ma se decide di scendere, può avviare il lavaggio in modo molto semplice attraverso il pulsante di avvio vicino alla baia di lavaggio. Il gestore riesce perciò a distinguersi dalla concorrenza per l'elevato livello di comfort offerto. Attraverso l'area Amministratore dell'app EasyCarWash i gestori dispongono di una panoramica di tutti i dati più importanti, come l’utilizzo della macchina, il fatturato del mese o i lavaggi del giorno.

WashTec supporta i propri gestori in particolar modo nel marketing. L'area Amministratore dell'app EasyCarWash mette a disposizione diverse, ma sempre efficaci campagne di marketing. Così si conquista l'attenzione dei clienti dell'autolavaggio. Inoltre nell'app EasyCarWash è possibile contraddistinguere ogni centro di lavaggio con un proprio design personalizzato. L'app EasyCarWash è disponibile gratuitamente nell'AppStore per Apple e Android. Nell'app i clienti dell'autolavaggio selezionano semplicemente la sede presso la quale hanno sottoscritto l'offerta con flatrate. Dopo aver inserito il nome, l'indirizzo e-mail e la targa dell'auto possono partire immediatamente con l’abbonamento. Il cliente non si sofferma più inutilmente sulla selezione del programma, perché lo ha già fatto in precedenza e in tutta tranquillità, quando ha selezionato il programma di lavaggio dell’abbonamento. Insomma: semplice, rapido e comodo.

Opportunità di offerte di lavaggio accattivanti.

Grazie all'app EasyCarWash i gestori possono anche offrire lavaggi singoli ai clienti che non hanno ancora scelto la formula flatrate. Oppure a quei clienti che, oltre al programma di lavaggio scelto per il mese, desiderano scegliere un altro tipo di lavaggio. Con il cosiddetto "Portafoglio" dell'app è possibile caricare un credito al cliente dell'autolavaggio. Un'ottima opportunità per il gestore di piazzare diverse ed accattivanti offerte di lavaggio. Per i gestori che hanno aderito al concept EasyCarWash ciò significa che ovunque vi sia un utente dell'autolavaggio che possiede uno smartphone, lì si trova un potenziale nuovo abbonato. WashTec offre ai gestori che hanno optato per il modello commerciale EasyCarWash il massimo vantaggio per il cliente.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni:

Sabine Zimmerer (Vice President Head of Global Marketing)
Tel.: +49 821 5584-1289
Mobile.: +49 175 430 2778
E-Mail szimmerer@washtec.com