Menu
WashTec-News.jpg
  • Home ❯
  • Stampa ❯
  • Cerchioni puliti senza prelavaggio manuale: WashTec presenta il nuovo lavaruote
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

Cerchioni puliti senza prelavaggio manuale: WashTec presenta il nuovo lavaruote

Augusta, maggio 2024 – WashTec, leader di mercato nel settore dell'autolavaggio, ha presentato all'UNITI Expo di Stoccarda tenutasi dal 14 al 16.05.2024 la nuova generazione del lavaruote destinato all'impianto a tunnel SoftLine²: la promessa di miglioramento della qualità di lavaggio dei cerchioni unita a una moderna e robusta tecnologia. Un gran numero di dispositivi di sicurezza e controllo della prestazione garantiscono un funzionamento performante e a prova di errori durante il processo di lavaggio, con l'obiettivo di ridurre sensibilmente l'impegno dedicato al prelavaggio manuale. Il nuovo lavaruote è installabile su tutti gli impianti a tunnel SoftLine² preesistenti.

L’acciaio inox di alta qualità e l'affermata tecnologia a frizione garantiscono il massimo in termini di affidabilità operativa in ambienti difficili. Grazie alla combinazione della corsa a seguire più lunga (1.200 mm), dei molteplici cambi di rotazione e dell'innovativa funzione ad impulsi, l'ambito del lavaggio dei cerchioni dispone ora di un nuovo punto di riferimento. Per mezzo dell'inverter è possibile regolare su misura sia il moto di traslazione che quello di rotazione, garantendo un funzionamento che genera usura ridotta e dedicato al processo di lavaggio. Il concept di sicurezza su più livelli, basato sulla sensoristica e completamente touchless, fornisce il massimo in termini di affidabilità operativa. Sono a disposizione le opzioni di illuminazione LED programmabili e dell’alta pressione integrata.

Con l'ultima generazione di lavaruote, WashTec lancia sul mercato un prodotto che conquista non solo per la sua estetica, ma anche per la performance. La particolarissima combinazione dei nastri trasportatori di plastica e del concomitante traino delle ruote determina la soluzione tecnica del lavaruote che automatizza il servizio di lavaggio dei cerchioni. L'impegno dedicato al prelavaggio manuale finisce così per ridursi, mentre i clienti dell'autolavaggio ottengono cerchioni sempre pulitissimi. E quale cliente dell'autolavaggio farebbe a meno di cerchioni puliti?


Chi siamo:

Il Gruppo WashTec con sede ad Augusta è fornitore leader a livello mondiale di soluzioni innovative per il settore dell'autolavaggio. WashTec impiega oltre 1.700 dipendenti ed è rappresentato con le sue società affiliate sui mercati chiave europeo, statunitense e canadese, nonché in Australia. Inoltre è presente in circa 80 paesi con partner commerciali autonomi.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni:

Sabine Zimmerer (Vice President Head of Global Marketing)
Tel.: +49 821 5584-1289
Mobile.: +49 175 430 2778
E-Mail szimmerer@washtec.com