Menu
header_unternehmen_verantwortung_082023_NEU.jpg
  • Home ❯
  • Conformità e Protezione degli Informatori
Schließen
Numero verde

Service

800 719 756

WashTec Italia

Via Achille Grandi 16/E

I-15 033 Casale Monferrato

Tel.: 0039 0142 76 36 4

Fax: 0039 0142 45 37 04

Formulario di contatto

Conformità e Protezione degli Informatori

Compliance@WashTec

La conformità è il rispetto delle norme legali e interne. Noi di WashTec la consideriamo un elemento essenziale di buona governance aziendale.

Codice di condotta & Codice di condotta per fornitori

Il rigoroso rispetto delle normative e disposizioni applicabili, nonché il mantenimento e l’ulteriore sviluppo di elevati standard etici durante le attività commerciali, rappresentano le fondamenta del nostro successo a lungo termine. La fiducia che la clientela e i fornitori, gli azionisti e i partner commerciali ripongono nella nostra azienda e nei nostri prodotti è per noi il bene più prezioso.

Sulla base di questi principi, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo WashTec ha adottato il presente Codice di condotta WashTec, che definisce i nostri requisiti fondamentali per gli standard comportamentali a livello aziendale e, di conseguenza, ci consente di riconoscere tempestivamente eventuali violazioni, al fine di minimizzarle o evitarle del tutto.

WashTec è orgogliosa di collaborare con fornitori e partner commerciali in tutto il mondo. La nostra filosofia è rendere le relazioni commerciali il più vantaggiose, affidabili e sostenibili possibile, per entrambe le parti. Tuttavia, il nostro successo di lunga data dipende non solo dall’elevata performance dei nostri prodotti e servizi, e dalla competitività dei nostri prezzi, ma soprattutto dalla nostra dedizione al più rigoroso rispetto della normativa di volta in volta applicabile, così come l’aderenza ai più elevati standard etici. I principi di una governance aziendale sostenibile e responsabile – come la responsabilità a lungo termine nei confronti dei nostri partner commerciali, verso l'ambiente, la società e i nostri dipendenti - sono quindi criteri essenziali per la nostra condotta.

Il Codice di condotta per i fornitori WashTec stabilisce dunque i requisiti per i nostri fornitori diretti e per i fornitori di servizi ("Fornitori") per una condotta aziendale sostenibile e conforme alla legge. Il Fornitore deve rispettare i requisiti del presente Codice di Condotta dei Fornitori nell’ambito delle sue attività commerciali e deve compiere tutti gli sforzi possibili per garantire il rispetto di tali requisiti attraverso tutte le sue catene di fornitura.

Il Codice di condotta per i fornitori è disponibile in inglese alla voce Downloads.

Sistema di whistleblowing

In WashTec non sono tollerate condotte scorrette e violazioni dei requisiti di legge, dei regolamenti interni e del Codice di Condotta WashTec - dei Fornitori.

La nostra procedura di reclamo e segnalazione (di seguito "Procedura") garantisce un'adeguata indagine su qualsiasi informazione relativa ai rischi o violazioni dei diritti umani o dell'ambiente ai sensi della legge tedesca sulla catena di fornitura ("Reclami") o su altre violazioni della legge applicabile o delle disposizioni interne ("Segnalazioni"). Questa procedura è standardizzata per tutto il Gruppo WashTec. Per l'invio di informazioni è disponibile un sistema elettronico di reclamo e segnalazione ("Sistema di whistleblowing"). Le informazioni devono essere inviate in modo confidenziale e anonimo sul sito web del sistema di segnalazione, disponibile per tutti a questo link.

Il regolamento interno del sistema di whistleblowing è disponibile in inglese alla voce Download.